Succhi di frutta ed altro… per tutti i gusti con i prodotti Grifo!

Succhi di frutta ed altro… per tutti i gusti con i prodotti Grifo!

Avere uno stile di vita sano ed un’ alimentazione corretta e più naturale possibile, si sa aiuta a vivere più a lungo e a mantenersi in forma. Frutta e verdura sono fondamentali per il nostro benessere e gli esperti consigliano di assumerne almeno cinque porzioni ogni giorno. Non sempre però questo è possibile. In alternativa quindi si possono bere frullati, spremute, centrifughe ed anche succhi di frutta, meglio ancora se fatti “in casa” senza conservanti e coloranti aggiunti.

Grifo, azienda produttrice di macchine enologiche e per la lavorazione della frutta, propone una gamma di macchinari utili a trasformare qualsiasi tipo di frutta in succo, sia ad uso professionale, da parte di piccole aziende, che per appassionati. I prodotti comprendono vari attrezzi per la lavorazione in particolare delle mele, ma anche pere, melograno, prugne, albicocche, ciliegie e altro ancora. Pigiatrici, mulini, idropresse, presse pneumatiche e pompe sono alcune delle proposte targate Grifo.

Pratica e funzionale è la pigiafrutta piccola a mano in acciaio inox (articolo PIP), ideale per la lavorazione della frutta senza nocciolo, in particolar modo ideale per mele e pere, per chi vuole produrre succhi di frutta naturali o sidro. La più piccola tra le pigiafrutta prodotte da Grifo è composta da una tramoggia in acciaio Inox, come tutta la viteria, a da una barella in acciaio smaltato. Un volano ne permette l’uso manuale e trasmette il movimento rotatorio a ingranaggi e rulli dentati per un’azione di schiacciamento e spezzatura della frutta. Rulli e ingranaggi sono interamente in nylon, con coltelli in acciaio Inox, garantiti e certificati per uso alimentare. Grazie alla qualità dei materiali con cui è realizzata, è una macchina che garantisce affidabilità e robustezza nel tempo, oltre che un’ ottima lavorazione del prodotto che con un successivo passaggio nelle idropresse o nelle presse ad aria, permette di ottenere il succo da consumare fresco o conservare con una successiva pastorizzazione oppure fermentato si trasforma in sidro. La PIP pigiafrutta piccola  può essere fornita anche nella versione elettrica e, per chi lo desidera, sono disponibili modelli più grandi (PIG, PIGMO e AM1).

Ma la gamma di macchine per la frutta comprende anche sgranatrici per la melagrana che con un secondo passaggio, come già spiegato, permette di ottenere uno dei succhi più salutari in natura; oppure le denocciolatrici che permettono di dividere polpa e nocciolo da prugne, albicocche e ciliegie per produrre succhi, marmellate, distillati od altro.

 

Per scoprire tutti gli strumenti utili a produrre gustosi succhi visita il sito www.grifomarchetti.com