Tappatrici per i vostri vini, succhi e birre.

Tappatrici per i vostri vini, succhi e birre.

Per conservare perfettamente il proprio vino, succo o birra,  dopo averlo imbottigliato è fondamentale tappare le bottiglie nella maniera corretta per garantire un risultato finale ottimale. Una cattiva tappatura infatti può compromettere la qualità del vino e mandare in fumo la fatica di aver coltivato i vitigni e vendemmiato, lo stesso dicasi per i succhi o le birre. Può succedere infatti che il tappo, non aderendo perfettamente al collo della bottiglia, lasci fuoriuscire il vino o che questo venga a contatto con l’ossigeno perdendo le sue qualità.

Grazie alle tappatrici Grifo, il risultato è assicurato. Serietà, qualità, precisione e Made in Italy sono i valori che da cinquant’anni guidano l’azienda cremonese che produce macchinari per l’enologia. Con la sua vasta gamma di modelli di tappatrici, basterà scegliere la tipologia di tappo più adatto al proprio vino e bottiglia per avere la garanzia di una tappatura perfetta.

Le tappatrici di Grifo infatti possono essere utilizzate per i tappi in sughero così come per quelli a corona. I modelli per tappo a corona si caratterizzano per potenza e affidabilità, specialmente nelle versioni per tappi a corona TCSGC e TCSG che presentano una testata in alluminio e trafilato in acciaio con base in ghisa o con basamento cromato.

La TCSGC è la migliore del suo genere, eventualmente adatta anche ad un uso professionale e intensivo, grazie ad una struttura pesante ed affidabile in alluminio ed acciaio, con fori alla base per il fissaggio. Regolabile in altezza tramite una leva, può essere utilizzata per varie tipologie di bottiglie, da quelle piccole per i succhi di frutta a quelle grandi tipo magnum. Caratteristiche simili anche per la TCSG, che presenta una base in ghisa verniciata. Tappatura senza sforzo e dagli ottimi risultati grazie ai particolari meccanismi e ingranaggi progettati da GRIFO che si trovano all’interno della testata.

L’offerta di tappatrici comunque copre tutte le esigenze con macchine più leggere ed economiche ma  sempre ottime nella propria categoria.

 

Per scoprire la gamma completa dei prodotti Grifo, visita il sito www.grifomarchetti.com