Dalla vite al calice: filtrare con Grifo Marchetti, l’essenza della qualità

Dalla vite al calice: filtrare con Grifo Marchetti, l’essenza della qualità

Nel fulcro della tradizione enologica, la filtrazione del vino è un passaggio fondamentale per garantire la limpidezza e la stabilità del nettare degli dèi. Grifo Marchetti, con la sua gamma di filtri a piastre, è dunque un punto fermo per chi cerca qualità e affidabilità.
Versatilità e Affidabilità: I Filtri “Hobby” e “Professional”
I filtri a piastre, disponibili sia in acciaio Inox che smaltato, sono dotati di piastre in nylon lineare, ideali per accogliere gli strati filtranti necessari a ogni fase del processo. Che si tratti di sgrossare, brillantare o sterilizzare, i filtri Grifo Marchetti sono progettati per rispondere a ogni esigenza.
Per gli appassionati e i piccoli produttori, i filtri “Hobby”, come ad esempio il Filtro 20×20 hobby 6 piastre che puoi trovare qui, sono la scelta perfetta: robusti, affidabili e capaci di garantire una produzione di 80 – 200 lt/h. Per i professionisti del settore, i filtri “Professional” con piastre da 20×20 cm, come il nostro filtro 20×20 professional 20 piastre che trovi qui, offrono prestazioni elevate, con produzioni che variano dai 700 ai 1500 lt/h, a seconda del numero dei cartoni filtranti utilizzati.
Innovazione e Personalizzazione: I Filtri 40×40
Per le cantine che richiedono soluzioni tailor made, Grifo Marchetti, in quel di Piadena (CR) propone i filtri 40×40, personalizzabili in diverse versioni per assecondare le specifiche esigenze di ogni cliente. La nostra tecnologia si adatta perfettamente sia ai piccoli che ai grandi volumi, assicurando sempre il massimo della qualità.
Scoprite la nostra selezione e scegliete il filtro più adatto alle vostre necessità, per un vino che racconti la passione e l’attenzione che merita.